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SOCIAL

Gestione social network
Perché investire e far gestire i social da professionisti?
Tutti i clienti che stai cercando sono su internet e da poche altre parti. I social network sono diventati fondamentali per ogni azienda che si rispetti per raggiungere il proprio pubblico di riferimento. Se non esisti suoi social, semplicemente non esisti.

Gestione social network

Gestione social media marketing

La nostra azienda, con sede a Lugano, Svizzera, si occupa della gestione dei social network aziendali con due obiettivi distinti.

La gestione dei social network aziendali è fondamentale e si può gestire in diversi modi, ma gli obiettivi sono principalmente due.

Il primo dei due è quello della reputation; non interessano i lead generati dai social ma “apparire” come migliori nel proprio campo. Per farlo si sceglie una comunicazione basata sullo storytelling, utilizzando grafiche persuasive e testi che “raccontano una storia”. Questo è il miglior modo per procurarsi una buona reputation online. Questa pratica è detta organica, in quanto non c’è un pagamento diretto verso la piattaforma che si vuole utilizzare. La nostra agenzia di comunicazione si occupa della gestione dei social network più importanti: LinkedIn, Facebook, Instagram, TikTok e Clubhouse.

Il secondo obiettivo è la lead generation. Viene redatta una strategia, frutto di analisi dettagliate e ricerche online tramite microdati atti a identificare il pubblico di riferimento. Vengono utilizzati oltre 30 strumenti per queste analisi per estrapolare tutti i dati necessari. Audience, target principale e target di nicchia, età, fasce di interessi personali, di business e molto altro. Queste analisi ci aiutano a redigere una strategia che faccia la differenza tra un enorme successo e una clamorosa disfatta.

Gestione social network per Brand Reputation e Awareness.

La nostra sede di Lugano è specializzata nella gestione dei social network creando strategie ad hoc per aumentare consapevolezza e reputazione del brand.

Come lavoriamo per la tua gestione social?
Dopo un’analisi dettagliata del cliente, si hai letto bene, del cliente, capiamo quali sono i punti di forza e i punti di debolezza della sua attività. Studiamo e realizziamo un’analisi SWOT e definiamo il punto esatto dal quale partire per ragionare. Una volta analizzata la situazione aziendale, studiamo il pubblico di riferimento e creiamo una moodboard cromatica e fotografica per essere identificabili grazie ad elementi distintivi unici, come icone, colori e tipologie di filtri fotografici.

Una volta svolta questa analisi la presentiamo al cliente e dopo la sua approvazione, partiamo con la lavorazione. Ogni mese viene redatto un piano editoriale partendo da macrocategorie di interessi stagionali, si scrivono testi persuasivi e si scattano fotografie uniche e vere.

Siamo pronti per le prime pubblicazioni mantenendo alta la reputazione del brand e aumentandola grazie ai nostri interventi.

Lead Generation tramite social network. Perché è fondamentale un customer service.

Molte aziende credono che gestire i social network sia banale, poi capiscono che non lo è.
La lead generation è una delle attività più costose per ogni azienda. Procacciarsi clienti online è sempre difficile, ma il metodologico dal quale partiamo è il medesimo della reputation e awareness: definire il target e il nostro pubblico.

Una volta conclusa l’analisi, viene realizzata la strategia per il lancio di un prodotto o servizio. Si definisce l’analisi SWOT del prodotto o servizio e si propongono delle grafiche e testi persuasivi. Da qui si definisce un budget di sponsorizzazione e i canali migliori dove poter sponsorizzare per rendere efficacie il messaggio pubblicitario.

Pensi e speri che sia finita qui? Non è proprio così. Il miglior modo per convertire è quello di mettere a supporto delle campagne pubblicitarie alcune landing pages che hanno l’obiettivo di non disperdere il pubblico interessato, ma di convertirne il più possibile da utenti a clienti.

Ci sono diverse strategie: ognuna delle quali viene creata ad hoc e viene gestita da professionisti che sanno quel che fanno.

Durante l’intera campagna viene messo a disposizione un project manager che segue il progetto passo e potrà rispondere a tutti i dubbi del cliente, aumentare la disponibilità di budget da inserire nelle sponsorizzate, analizzare i dati raccolti e dare nuovi spunti per altre campagne complementari.

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